Hack for ... inclusion

Lab: Aula robotica dalle 14:30 alle 17:00

Hack for ... inclusion
 
Percorso laboratoriale creativo che punterà, attraverso attività di gruppo e simulazioni, a consolidare nei partecipanti un approccio inclusivo, relativamente alle molteplici possibilità di applicazione e uso delle tecnologie digitali a favore di persone con disabilità.
Si rifletterà sugli elementi di cui tener conto per favorire un uso appropriato degli strumenti al fine di contribuire alla realizzazione di contesti inclusivi 
Si prevede l’uso dei robot mBot e il linguaggio di programmazione Scratch per realizzare prototipi di ausili utili a persone con disabilità
Il workshop è aperto a tutti i docenti ed è particolarmente consigliato per i docenti che sono interessati alla partecipazione al Makeathon Secondarie di I grado 2020.
Sponsorizzato da Campustore.

Chi siamo

ASPHI

Secondaria_I_grado

Tutor: Alessandro Norfo

ASPHI
 
La Fondazione ASPHI è una organizzazione non lucrativa di utilità sociale che si occupa da quasi 40 anni di tecnologie digitali per la disabilità.
Visione: Una società in cui le persone con disabilità abbiano le opportunità di tutti
Missione: Promuovere l’inclusione delle persone con disabilità nella scuola, nel lavoro e nella società attraverso l’uso delle tecnologie digitali.
Sito web:
Destinatari: secondaria_I_grado
Prerequisiti: nessuno
Temi: robotica_educativa
posti disponibili : 16 Iscriviti a questo workshop

  Torna all'elenco