Unity for Augmented Reality
Unity è un engine solitamente conosciuto per la realizzazione di videogames, in realtà il suo utilizzo è ampiamente diffuso anche in molti altri ambiti professionali legati al realtime 3D due dei quali sono le esperienze VR e AR.
Lab: Aula Primo Piano dalle 09:30 alle 11:30Durante questo workshop ci immergeremo nel mondo della realtá aumentata.<br> Inizieremo con un piccolo accenno teorico per poi toccare con mano questa tecnologia.<br>Per farlo, ci serviremo di uno degli strumenti più popolari nell’ambito gamedev: Unity 3D.<br>Unity è uno dei principali engine per lo sviluppo di videogame e applicativi realtime 3D.<br>Negli ultimi anni la richiesta di creazione di esperienze realtime 3D, che seguono una pipeline di sviluppo molto simile a quella dei videogames, sta esplodendo.<br>Con questo workshop vedremo come il mondo dei videogiochi tocca quello delle esperienze immersive e quali sono i punti di forza di questa unione.<br> <a href="/wp-content/uploads/2022/06/SMD22_Workshop_Unity_for_-Augmented_Reality.pdf" target="_blank">Slide presentate nel workshop [PDF]</a><br> <a href="https://github.com/ToughNutToCrack/SchoolMakerDay2022" target="_blank">Github del progetto completo</a><br> TNTC sui social<br> <a href="https://www.youtube.com/c/tntcproject" target="_blank">YouTube</a><br> <a href="https://twitter.com/tntcproject" target="_blank">Twitter</a><br> <a href="https://www.instagram.com/tntcproject/" target="_blank">Instagram</a><br> <a href="https://discord.com/invite/Z8QD8uF" target="_blank">Discord</a><br>
Chi siamo
TNTC
Secondaria_II_grado
Tutor: Erik Minarini, Matteo Baraldi
Erik e Matteo fin da piccoli appassionati di informatica e videogame ora sono due esperti di sviluppo 3D e XR. Dopo aver lavorato nello stesso ambito, nel 2018 fondano TNTC, grazie alla quale si occupano di realizzare software realtime 3D oltre che a condividere le conoscenze tramite corsi, social, youtube e talk. I principali tipi di software che TNTC realizza sono: videogame, esperienze di realtà virtuale e di realtà aumentata.
Destinatari: Secondaria_II_grado
Prerequisiti: Conoscenza di base della programmazione ad oggetti
Temi: AR
posti disponibili : 0