Modellare oggetti con Tinkercad

Lab: Auditorium dalle 14:30 alle 17:00

Modellare oggetti con Tinkercad
 
Nonostante la sua continua evoluzione, Tinkercad mantiene inalterata la sua caratteristica principale: essere in assoluto il più semplice cad orientato alla stampa 3D e al making.
Obiettivo del workshop sarà quello di realizzare insieme ai docenti di scuola di Primo e Secondo grado un oggetto semplice (ma non banale) scoprendo e valutando le tecniche di disegno alla base di ogni disegno reale.

Chi siamo

Servizio Marconi TSI / Fablab Romagna Makerspace / ITTS Belluzzi Da Vinci

Secondaria_I_grado

Tutor: Maurizio Conti, Ivan Giulianelli

Servizio Marconi TSI / Fablab Romagna Makerspace / ITTS Belluzzi Da Vinci
 
Maurizio Conti: Insegna laboratorio di Informatica e Sistemi nelle scuole tecniche della Romagna dal 1992, attualmente è in servizio presso ITTS “Belluzzi - da Vinci” di Rimini dove svolge funzioni di Animatore Digitale. Distaccato presso USR-ER, cura la formazione dei docenti sugli argomenti del Making, della stampa 3D e delle applicazioni IoT per il Servizio Marconi TSI, nella provincia di Rimini ambito 21. Vicepresidente di “FabLab Romagna”, sviluppa software e hardware per sistemi IoT e app mobile (iOS, Android) su piattaforma Xamarin.

Ivan Giulianelli: Ivan Giulianelli è diplomato in Elettronica e Telecomunicazioni nell'A.S. 2017/18 presso ITTS “Belluzzi - da Vinci” di Rimini. 
Ha maturato grande esperienza fin da giovanissimo nel locale FabLab e, grazie al periodo di alternanza scuola lavoro, si è inserito stabilmente come tecnico presso l'azienda DroneBase che si occupa di ricerca e sviluppo di nuove tecnologie applicabili a droni a livello industriale.
Ha da sempre studiato e sperimentato le tecnologie legate alla stampa 3D realizzando la sua prima stampante all'età di 17 anni alla quale ne sono seguite tante altre per molti dei suoi compagni.
Tiene corsi di stampa 3D per i ragazzi delle scuole medie ed è membro attivo dell'associazione FabLab Romagna APS.

Sito web:
Destinatari: secondaria_I_grado
Prerequisiti: Nota: la modalità di fruizione BYOD prevede che ogni partecipante abbia con sé il proprio notebook personale. (Tablet non indicato, serve il mouse)
Temi: making_base
posti disponibili : 18 Iscriviti a questo workshop

  Torna all'elenco