Narrare con la tecnologia: robotstorytelling

Lab: Openspace dalle 14:30 alle 17:00

Narrare con la tecnologia: robotstorytelling
 
Lo storytelling come ambiente per integrare narrazione, Coding e Robotica Educativa. La creazione e la programmazione di robot-personaggi  per ri-narrare storie , sviluppando nel contempo competenze linguistiche, comunicative ed espressive.

Chi siamo

Servizio Marconi TSI / USR ER

Primaria

Tutor: Chiara Fontana e Rita Marchignoli

Servizio Marconi TSI / USR ER
 
**Chiara Fontana: Insegnante  di  scuola primaria presso la Direzione Didattica Santarcangelo 2, Animatore Digitale e funzione strumentale per l’innovazione digitale e il coordinamento di azioni PNSD.  Dal 2016 collabora con il SERVIZIO MARCONI, con attività di formazione e accompagnamento all’innovazione didattica. Formatrice PNSD, PON e neoassunti su didattica attiva e collaborativa, nuovi ambienti d’apprendimento, pensiero computazionale e robotica.**Rita Marchignoli: Insegnante di scuola primaria e Animatore Digitale presso la Direzione Didattica di Fidenza. Formatrice e autrice, collabora con il CREMIT dal 2012 in attività di formazione in modalità blended coaching e nel gruppo di ricerca EAS e con il Servizio Marconi TSI dell’USR-ER.   Aree di ricerca e intervento: Media Education; EAS; didattica con le tecnologie; didattica per competenze; applicativi digitali per la didattica per l’inclusione e a supporto del metodo EAS; Piano Nazionale Scuola Digitale.
Sito web:
Destinatari: primaria_II_ciclo
Prerequisiti: Per partecipare al laboratorio è necessario portare il proprio astuccio con forbici, colla e pennarelli. E’ ottimale avere un proprio PC.
Temi: tinkering
posti disponibili : 4 Iscriviti a questo workshop

  Torna all'elenco