Scopri le città di origine dei maker giocando ad una caccia al tesoro digitale!

Il gioco si basa sul software già realizzato per BoCode Hunting Game giocato in piazza Maggiore nel 2022 e successivamente trasformato in gioco online.
Ai luoghi simbolo di Bologna inseriti nell’edizione online si aggiungono i luoghi delle città di origine degli espositori,segnalati dagli espositori stessi, consentendo una visita virtuale di tutta l’Emilia-Romagna e oltre. Non sono richieste particolari competenze ma solo ragionamento e spirito di osservazione.
Per ogni città di origine dei maker vengono proposte una o più domande a scelta multipla con una sola risposta giusta e due distrattori. Accompagnano la domanda il geoposizionamento della domanda ed una immagine che contiene la chiave della soluzione della domanda. In caso di errore viene anche proposto un suggerimento testuale.
Al termine del gioco viene rilasciato un attestato con il quale si può ottenere il premio: una spilletta di SMD per ogni partecipante!

Gioca ora!

I migliori punteggi

Discover Makers’Home è sviluppato da School Maker Day con la collaborazione degli espositori di SMD24. Il progetto è rilasciato da School Maker Day derivato da CodeMOOC con licenza MIT.