School Maker Day Hackathon Secondaria II Grado

Venerdì 1 marzo 2024
ore 9:30 – 17:00

Opificio Golinelli Via Paolo Nanni Costa, 14 Bologna

Sicuri, sempre

La sicurezza in casa, a scuola e sul luogo di lavoro è prima di tutto il risultato di comportamenti individuali attenti alle regole ed a un uso corretto e consapevole delle risorse. In tali constesti è necessario individuare situazioni di potenziale pericolo determinate da comportamenti pericolosi in contesti a rischio e definire i comportamenti corretti, che possono essere anche favoriti da sistemi automatici di controllo in grado di comunicare ed allertare.
In vari contesti come carichi sospesi, movimentazione, viabilità, spazi confinati, incendi ma anche nei dispositivi di protezione indossabili i sistemi di microcontrollo con connessione IoT possono svolgere un ruolo fondamentale nella sicurezza.
Attraverso un kit composto da un microcontrollore ESP32 connesso in rete wifi o BT, sensori ed attuatori realizziamo dei sistemi automatici di sicurezza e di protezione.

Con la collaborazione e la sponsorizzazione di

Libra IngegneriaGalileo Ingegneria
Dove

Auditorium

Tutor e mentor

Andrea Vicenzi (Libra Ingegneria), Fabiano Bondioli (Galileo Ingegneria), Claudio Bernardini (studente di ingegneria, belluzziano)

Tutorial

Contatti

Per informazioni contattare:
makers@schoolmakerday.it